Nel cuore delle Dolomiti

07.03.2017

"C'era una volta..." è per la maggior parte della gente, l'unico modo di iniziare a raccontare il proprio territorio, le proprie origini, le proprie tradizioni.

Tutto questo non vale quando ci si riferisce alla Valle di Zoldo perchè, chi ha la possibilità di osservare, anche solo per una volta, questo paesaggio serba per sempre nel proprio ricordo le immagini di un luogo così simile all'eden naturalistico.

Siamo a pochi chilometri da Venezia e da Cortina d'Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti patrimonio naturale dell'UNESCO, la Valle di Zoldo è un autentico Paradiso incontaminato, una "riserva naturale...di armonia".

Una valle in cui è difficile sottrarsi alla magia del monte Pelmo e del Civetta che ogni giorno all'alba ed al tramonto si tingono di rosa. A Zoldo il paesaggio è selvaggio per natura. Un luogo da scoprire nelle sue mille sfaccettature da parte di chi cerca una vacanza ritemprante dove vivere le proprie passioni lontano dal caos quotidano.

Scoprie e ricordare, sognare e percorrere; questo è il senso del viaggio che proponiamo alla scoperta di un luogo in cui la natura e l'uomo convivono ancora in una perfetta armonia.

Nell'immaginario comune la montagna è spesso considerata una meta per sportivi, meglio se professionisti, noi, invece, vogliamo sfatare questo luogo comune ed invitarvi a vivere una esperienza totale di "vita nella natura" in un luogo totalmente pedonale dove il rumore dell'acqua domina il silenzio dei boschi.

Si propongono dolci passeggiate adatte a tutta la famiglia che vi porteranno lontano dalle strade principali e dalle solite mete turistiche per farvi scoprire borghi caratteristici e paesaggi straordinari e suggestivi. Ideati con la volontà di trasmettere l'amore che noi proviamo per queste montagne che da giugno 2009 fanno parte Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, il massimo riconoscimento a livello mondiale per un sito naturale.


TITOLO IMPORTANTE

TITOLO IMPORTANTE